• Cucina Demo

 

La cucina propone i piatti tipici della tradizione locale unita alla sapiente lavorazione dei nostri chef. La pasta, così come i dolci, è fatta rigorosamente in casa. Alcuni dei piatti da non perdere, che hanno reso consacrato La taverna del Lupo, sono: uovo soffice al tartufo fresco di stagione, tagliatelle fatte in casa al tartufo fresco di stagione, faraona al ginepro e il parfait al Bacio Perugina

Il ristorante dispone anche di un'eccellente cantina di vini con oltre 5000 etichette scelte e selezionate con la cura e attenzione dei nostri sommelier. Vini Bianchi, Rossi e Champagne.

Lo Chef Claudio Ramacci può vantare più di trenta anni di esperienza culinaria; Nato a Gubbio il 18 settembre 1959, è cresciuto intorno ai fornelli acquisendo l'esperienza in cucina della sua famiglia ed elaborandola con un tocco moderno. E' un ricercatore e creatore di fragranze e sapori delicati.
E' lucido nel giudizio ed abile ad utilizzare gli strumenti del suo mestiere, propone piatti ispirati dalla tradizione della cucina locale, di cui protagonista è il tartufo, accanto alla pasta fatta in casa e ad altre prelibatezze umbre. 

 

Sformatino di semolino con sorpresa su letto di fonduta al tartufo bianco
Sandwich di quaglia e foie gras con tartufo di Gubbio
La Taverna del Lupo